Profcast

Irene Gualdo

didattica innovativa metodologie didattiche

Profcast è il podcast di Deascuola che ti accompagna nel tuo percorso di aggiornamento professionale. Ogni mese, ti suggeriamo strategie didattiche, approcci innovativi e spunti originali per rendere le tue lezioni ancora più interessanti e coinvolgenti. In ogni episodio, potrai ascoltare e confrontarti con autori del mondo Deascuola e con docenti che, come te, vogliono condividere la loro esperienza e la loro passione per l’insegnamento. Allora, cosa aspetti? Metti le cuffie, clicca su play e lasciati accompagnare verso un’esperienza di insegnamento sempre più divertente ed efficace!

CREDITS

• testo: Irene Gualdo
  • autori: Irene Gualdo
  • sound design: Irene Gualdo
  • sigla: Best Results, Hooksounds
  • musica di sottofondo: Big Sky, Hooksounds
  • effetti sonori: Mixkit Achievement bell 600, Mixkit Correct answer tone 2870, Mixkit Fantasy game notification 255

Ti presentiamo Profcast

Episodi disponibili

Ascolta il podcast

Descrizione degli episodi e dei materiali di approfondimento:

Ep. 1.1 - Il futuro della scuola: intervista a Elia Bombardelli

Come si sta evolvendo la didattica e quali sono i nuovi strumenti e le strategie più innovative a disposizione dei docenti?

Ep. 1.2 - A scuola di felicità: intervista a Gaetano Cotena

Come si crea benessere per insegnanti e studenti? come gestire in modo efficace la classe?

Ep. 1.3 - Percorsi trasversali ed educazione civica: Intervista a Elia Bombardelli

Educazione civica e percorsi trasversali

Link web - Educare al Futuro

Ep. 1.4 - Valutare per apprendere. Intervista a Maurizio Gentile